humanforward_logo
REBR_HumanWinner_illustration_UseBackgroundWhite_RGB

La Randstad Employer Brand Research è un'indagine commissionata da Randstad in 30 Paesi in modo indipendente (nessuna azienda si può iscrivere volontariamente per partecipare).
Misura il livello di attrattività percepita da parte dei possibili dipendenti, ovvero quanto e per quali fattori le aziende sono capaci di attirare chi cerca lavoro o chi vuole cambiarlo.

Si tratta dell'unica ricerca al mondo sul tema che fotografa l’opinione del general public tra i 18 e i 65 anni, con approfondimenti e analisi sul mercato del lavoro nei diversi settori.

In Italia è stato intervistato un campione di  5.855 persone (classificati per genere, età, scolarità, regione) comprensivo di occupati, studenti e non occupati a cui è stato chiesto l'interesse come potenziali datori di lavoro in merito a 150 aziende con oltre 1000 dipendenti attive in 17 settori merceologici diversi e con sede nel Paese.