humanforward_logo
RSH_EBR_2017_poweredbyrandstad_LOGO_CMYK.png

La Randstad Employer Brand Research è un'indagine commissionata da Randstad in oltre 26 Paesi in modo indipendente (nessuna azienda si può iscrivere volontariamente per partecipare).
Misura il livello di attrattività percepita da parte dei possibili dipendenti, ovvero quanto e per quali fattori le aziende sono capaci di attirare chi cerca lavoro o chi vuole cambiarlo.

Si tratta dell'unica ricerca al mondo sul tema che fotografa l’opinione del general public tra i 18 e i 65 anni, con approfondimenti e analisi sul mercato del lavoro nei diversi settori.

In Italia è stato intervistato un campione di  5000 persone (classificati per genere, età, scolarità regione) comprensivo di occupati, studenti e non occupati a cui è stato chiesto l'interesse come potenziali datori di lavoro in merito a 150 aziende con oltre 1000 dipendenti attive in 17 settori merceologici diversi e con sede nel Paese.